
Con l’ingresso in servizio dei tre nuovi agenti della Polizia Locale, da questa mattina (mercoledì 7 gennaio, ndr) è operativa la prima pattuglia appiedata sul territorio comunale. Un passo concreto che rafforza la sicurezza urbana e la presenza quotidiana della Polizia Locale, rendendo il presidio più visibile e più vicino a cittadini e attività.
L’attivazione sperimentale della pattuglia a piedi nel centro storico risponde all’esigenza di maggiore prossimità, prevenzione e controllo, migliorando il rapporto diretto tra istituzioni e comunità.
Contestualmente, l’ampliamento dell’organico permette una programmazione più efficace dei servizi, con la possibilità di intensificare i controlli non solo nel centro storico ma anche nelle frazioni, attraverso presenze periodiche e mirate su tutto il territorio comunale.
“Si tratta di un segnale chiaro e concreto – dichiara il coordinatore comunale e capogruppo consiliare Davide Melone – che va nella direzione di una sicurezza reale, diffusa e senza distinzioni tra centro e periferie. Come gruppo di Fratelli d’Italia, insieme ai consiglieri Perali e Mandolini, abbiamo lavorato in sinergia con il Vicesindaco con delega alla Sicurezza, Stefano Spagnoli, e in modo costruttivo con le altre forze politiche, con l’obiettivo comune di rafforzare la presenza della Polizia Locale e dare risposte concrete ai cittadini”.
Presenza sul territorio, controllo diffuso, vicinanza ai cittadini.
Dal centro storico alle frazioni, senza distinzioni.
Più Polizia Locale, più presidio, più prevenzione.
Meno parole, più fatti.
Sicurezza e ordine sono una priorità.
Fratelli d’Italia Orvieto








