
ORVIETO – Senso unico alternato sulla strada comunale di Sugano nei pressi del bivio di Canonica. Il provvedimento si è reso necessario a causa del cedimento di una pianta provocato dal maltempo che per tutta la giornata di ieri e nella notte ha interessato il territorio di Orvieto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Orvieto, il personale del Centro servizi manutentivi del Comune e i volontari della Protezione civile. In giornata si provvederà a rimuovere i detriti che hanno invaso parte della careggiata e a mettere in sicurezza altre piante pericolanti.
Sempre a causa di un fenomeno franoso provocato dal maltempo, la Provincia di Terni ha disposto la chiusura di un tratto della Strada provinciale 12 Bagnorese che conduce alla frazione di Canale nel comune di Orvieto. Sullo stesso tratto era in vigore un senso unico alternato regolato da semaforo per consentire la rimozione di detriti derivanti da una precedente frana di modeste dimensioni. Per la viabilità alternativa si consiglia di utilizzare la Strada provinciale 55 per Porano o la SS71 Umbro Casentinese per Buonviaggio.
Operatori e tecnici della Provincia sono stati attivati anche sulla Strada provinciale 46 Tordimonte, sempre a Orvieto, dove si è verificata la caduta di un albero che si è parzialmente riversato sulla pavimentazione stradale.








