
Il Movimento 5 Stelle Orvieto condanna le scritte offensive contro l’Assessore Sacripanti: “Solidarietà umana e politica”. Il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Orvieto esprime la più ferma e totale condanna per le scritte diffamatorie e offensive apparse recentemente sui muri della città ai danni dell’Assessore Gianluca Sacripanti. In un sistema democratico, il confronto tra visioni diverse è il cuore pulsante della vita civile.
Tuttavia, quando la critica politica cede il passo all’insulto personale, all’offesa gratuita e all’anonimato vigliacco, si colpisce non solo un singolo individuo, ma l’intera comunità e le istituzioni che essa rappresenta. Esprimiamo la nostra piena solidarietà a Gianluca Sacripanti, questo modo barbaro e codardo di manifestare il dissenso nulla a che vedere con il dibattito politico, per quanto quest’ultimo possa essere, a volte, aspro, critico.
Ribadiamo con forza che la dialettica politica deve rimanere sempre in un contesto di rispetto reciproco e del confronto sulle idee e sui programmi. Gesti come questo sono estranei alla cultura civile della nostra città e nonpossono trovare alcuna giustificazione o legittimazione.
M5S Orvieto








