
Il Movimento Cinque Stelle gruppo territoriale Media Valle del Tevere Comprensorio Orvieto attraverso una nota stampa rilancia il tema della sanità territoriale: “Riteniamo sia giunto il momento di convocare un tavolo di confronto che coinvolga associazioni a tutela della sanità territoriale, operatori del settore sanitario e rappresentanti politici per definire le priorità da presentare, quando il piano socio sanitario regionale sarà discusso in Commissione Sanità e saranno determinate le risorse destinate ai nostri territori.
È fondamentale preservare e valorizzare quanto di buono è stato finora realizzato, iniziando dalla relazione sulle criticità della sanità territoriale e sulle possibili soluzioni, redatta sia da Cosp e presentata in più occasioni, che da quella inviata da Prometeo direttamente in regione e non per ultimo, dalla relazione redatta in commissione sanità Orvieto. Da questo punti di partenza, é fondamentale giungere a una relazione conclusiva da presentare ufficialmente durante la fase di concertazione.
Riteniamo che sia terminato il periodo delle lamentele, per quanto giustificate dalle difficoltà del sistema sanitario e delle strumentalizzazioni politiche: è ora il momento dei fatti concreti. Il nostro invito è esteso a tutte le forze politiche, sia di maggioranza che di minoranza, agli operatori socio sanitari locali ed a tutte le associazioni che si sono impegnate per garantire una sanità pubblica efficiente, al servizio dei cittadini”.
Gruppo territoriale Movimento 5 Stelle Media Valle del Tevere Comprensorio Orvieto








