
Domenica al Muzi andrà in scena la prima Orvietana guidata da Niccolò Pascali (nella foto), il nuovo allenatore scelto dalla dirigenza, dopo l’esonero di Antonio Rizzolo. 38 anni, della provincia di Pistoia, secondo di Indiani a Livorno per tutta la scorsa stagione conclusasi con la promozione in Serie C dei labronici. Arriva a Orvieto un po’ a sorpresa, sicuramente non era il nome più pronosticabile, ma anche con molto entusiasmo, che sembra aver trasmesso al gruppo. C’è curiosità di vedere come sarà messa in campo la squadra sotto la nuova guida tecnica, in una sfida importante, visto che la classifica non permette distrazioni.
C’è da affrontare infatti il San Donato Tavarnelle, squadra guidata da Vitaliano Bonuccelli, che occupa il nono posto, quindi esattamente la metà della graduatoria, con sei punti in più dei biancorossi. Equamente divisi tra casa e trasferta i 26 punti ottenuti dai gialloblu, i migliori marcatori sono: Ciravegna (5), Cecchi (4). Ultimamente i toscani lamentano qualche assenza per infortunio, al Muzi mancheranno sicuramente Pecchia, espulso mercoledì scorso nel recupero di Trestina finito 3-3 e Torrini ammonito, visto che era diffidato. Nell’Orvietana sarà assente il capitano Luca Ricci, infortunatosi a Siena.
Orvietana – San Donato Tavarnelle si gioca allo stadio “Luigi Muzi” di Orvieto domenica 18 gennaio alle ore 14.30, arbitro: G. Nonnato di Rovigo (M. Raccagna di Treviso – L. Tosello di Castelfranco Veneto).
CLASSIFICA:
Zona promozione: Grosseto 47;
Zona playoff: T. Altopascio e Seravezza P. 40, Foligno 33, Prato 32;
Siena e Terranuova T. 29, Ghivoborgo 27, S. Donato T. 26, Scandicci e A. Montevarchi 23, F. Gavorrano 22;
Zona playout*: S. Trestina 21, Orvietana e Camaiore 20, V. A. Sansepolcro 13;
Zona retrocessione: Cannara 11, Poggibonsi 10.
* ad oggi il playout S. Trestina – V. A. Sansepolcro non si disputerebbe per gli 8 punti di distacco.








