La Polizia Stradale di Orvieto prosegue l’attività di sensibilizzazione alla sicurezza stradale negli istituti scolastici superiori del territorio comunale, coinvolgendo complessivamente circa 700 studenti. L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere la cultura della sicurezza, sottolineando l’importanza della consapevolezza che il mancato rispetto delle regole della strada può tradursi in comportamenti pericolosi alla guida, talvolta con conseguenze gravissime.
Subito dopo l’intervento dei poliziotti, a supportare quanto illustrato durante gli incontri, sono state raccolte testimonianze dirette di giovani che hanno avuto esperienze legate al mondo delle dipendenze, appartenenti alla Comunità Lahuen, nonché gli interventi delle psicologhe collaboratrici dell’Associazione Genitori Orvietana.
Un percorso educativo che invita i ragazzi a riflettere sul peso delle proprie scelte, nella consapevolezza che valutare le conseguenze di un comportamento significa, a volte, evitare danni a sé stessi e agli altri.








