Dopo il successo della scorsa edizione e la partecipazione di numerose associazioni che nel 2025 hanno animato il festival nei territori di Canonica e Sugano, il Festival partecipato InFrazioni rilancia il proprio percorso e apre ufficialmente la costruzione della nuova edizione.
Quest’anno il festival si svolgerà a Torre San Severo nelle giornate dell’11 e 12 luglio, e nasce ancora una volta come un progetto condiviso, aperto e radicato nel territorio. InFrazioni nasce con l’idea di rimettere al centro i luoghi che spesso sono al margine del racconto culturale, ma ancora di più mettere al centro le persone.
Per questo motivo, dopo varie riunioni con gli abitanti di Torre San Severo, InFrazioni lancia un appello rivolto ora a tutte le associazioni e le realtà culturali, sociali e anche ai privati cittadini che desiderano partecipare attivamente alla progettazione del festival.
Venerdì 30 gennaio alle ore 18.30, presso Punto Del Sole, Loc. Ponte del Sole, si terrà un incontro pubblico di confronto, dedicato alla raccolta di idee, proposte e disponibilità a collaborare. Un momento fondamentale per costruire insieme contenuti, attività e visioni del festival 2026. La forza del festival risiede nella partecipazione: entrare nel percorso significa contribuire direttamente all’identità e al programma dell’evento.
InFrazioni è uno spazio di dialogo, sperimentazione e contaminazione tra linguaggi e pratiche, un tempo di rigenerazione del patrimonio di comunità inteso come costellazione di patrimoni materiali e immateriali che le comunità locali vivono, riconoscono e custodiscono, una risorsa viva e immaginativa per delineare traiettorie di sviluppo sociale e culturale sostenibile. Tutte le associazioni interessate sono invitate a partecipare.
Per informazioni: festivalinfrazioni@gmail.com









