Nella giornata di domenica 18 gennaio si è svolto con grande successo il Torneo di Padel di Beneficenza, organizzato dal Comitato di Orvieto della Croce Rossa Italiana in collaborazione con Hangar, e con il Club di Orvieto del Panathlon International, con il patrocinio del Comune di Orvieto e alla presenza dell’Assessore Andrea Sacripanti.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente Luigi Maria Manieri, da Laura Cicognolo, delegata all’area sociale e alla raccolta fondi del Comitato CRI di Orvieto, da Sonia Peletti e da tutti i volontari della Croce Rossa che si sono occupati dell’organizzazione dell’evento. La straordinaria partecipazione ha infatti superato ogni aspettativa, rendendo necessario suddividere la manifestazione in tre tornei distinti:
- un torneo misto,
- un torneo maschile livello 4
- un torneo maschile livello Open.
Un sentito ringraziamento va a Serena Ceprini e a tutta la sua famiglia, a Marco Zappone e all’intero staff di Hangar Padel Experience per l’organizzazione impeccabile e per la grande generosità dimostrata, insieme a tutti i soci che hanno partecipato con entusiasmo, sfidandosi sportivamente a colpi di racchetta.
Per quanto riguarda i risultati sportivi:
- Vincitori del Girone Gold del torneo misto: la coppia Lara Udini e Fabio Mari
- Vincitori del Girone Silver del torneo misto: la coppia Valerie Baloux e Riccardo Fagiolino
- Vincitori del torneo maschile livello 4: i giovanissimi Riccardo Caccavello e Valerio Rumori
- Vincitori del torneo maschile Open: Carlo Radichi e Umberto Seghetta.
La Presidente del Panathlon International Club di Orvieto, Lucia Custodi, insieme alla Consigliera nazionale Rita Custodi, ha inoltre consegnato il Premio Fair Play a Moreno Baldini, per aver incarnato in modo esemplare i principi di correttezza, rispetto e lealtà sportiva che il Panathlon promuove.

Un ulteriore ringraziamento va a Elisabetta Spallaccia per gli omaggi floreali. Il Comitato di Orvieto della Croce Rossa Italiana ringrazia tutti i partecipanti, i partner e i sostenitori che hanno contribuito alla riuscita di una giornata all’insegna dello sport, della solidarietà e della condivisione, confermando ancora una volta il forte legame tra il territorio e i valori umanitari della Croce Rossa.








