Marco Priori ed i numerosi eventi caleidoscopio Natural Survival si apprestano ad inaugurare ufficialmente il 2026 della Riserva Naturale Monte Rufeno. Sabato 17 Gennaio 2026 il casale Podernovo ospiterà lo spettacolo “Into the wild: tra vita e sopravvivenza”.
“Porrò subito agli intervenuti”, sottolinea, “la domanda se avete mai sognato un viaggio nelle terre estreme dell’Alaska? Poi li condurrò nel Grande Nord sulle tracce di Christopher McCandless, il protagonista di una storia incredibile, ricca di Natura, scoperta e profonda Consapevolezza. Sarò affiancato in questo viaggio dai bravissimi @seattletales che, sulle note della colonna sonora del film di Sean Penn scritta da Eddie Vedder, creeranno l’atmosfera giusta per incamminarsi nelle Terre Estreme. E sarà un momento davvero emozionante perché saremmo all’interno della nuovissima sede di Natura Survival. In pillole vivere la Natura nella sua essenza.
A volte viene confuso con un “corso di sopravvivenza” ma non è così, non c’è lotta contro una natura ostile. E’ un percorso che abbraccia una filosofia di vita in equilibrio con tutto ciò che ci circonda, dalle piante agli animali, dalle rocce alle persone”.
“Sviluppato negli ultimi 20 anni da Marco Priori, geologo, naturalista, tracker ed esperto nelle tecniche di vita in Natura, si fonda su quattro pilastri: Affinatezza nelle tecniche di vita in Natura per avere riparo, acqua, fuoco e cibo e acquisire autonomia totale nella tua vita; Capacità di interpretare i messaggi della Natura attraverso le tracce e i segni, che ti permette di essere Consapevole in ogni situazione (chiamato anche Natural Tracking); Conoscenze delle Scienze Naturali e del modo di comportarti con gli animali selvatici per vivere pienamente le meraviglie della Natura; Ricerca di un nuovo Equilibrio, che consente di esprimerti con la massima efficacia in ogni ambito della tua vita”.









