Riprendono i concerti della Stagione Musicale “Insieme, nel Segno della Musica”, la rassegna musicale nata dalla collaborazione tra la Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole”, l’UNITRE – Università delle Tre Età e l’Istituto Storico Artistico Orvietano per la direzione artistica del Maestro Riccardo Cambri.
Domenica 25 gennaio 2026, alle ore 17, presso il Ridotto del Teatro Mancinelli andrà in scena il lavoro musicale e teatrale “La Custodia”. per il testo di Alberto Romizi e le musiche di Lamberto Ladi e Patrizio Dominici. Un recital originale che unisce la voce narrante di Alberto Romizi alle sonorità calde e improvvisative del jazz, in un dialogo emozionante tra parole e note. Ad accompagnarlo saranno Lamberto Ladi al sax, Patrizio Dominici alla chitarra e Paolo Cherubini alle percussioni.
Insieme daranno vita a un percorso artistico che intreccia racconto e musica, evocando immagini, emozioni e riflessioni sul tema della custodia, intesa come cura, memoria e relazione con sé stessi, con gli altri e con il mondo.
L’evento, ad ingresso libero, è reso possibile grazie al sostegno del Comune di Orvieto e della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto. L’iniziativa vede inoltre la collaborazione della Nuova Biblioteca Pubblica “Luigi Fumi”, Lions Club International, Rotary Club, Teatro Mancinelli e Filarmonica “Luigi Mancinelli”.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. È consigliata la prenotazione al numero 3387323884 (anche WhatsApp) oppure dal sito www.musicaorvieto.it









