
Un’ottima notizia per la città e per l’intero territorio dell’orvietano: il numero dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Orvieto è stato implementato di otto unità. La necessità di aumentare l’organico era stata più volte avanzata nei confronti delle autorità competenti, a partire del Ministero degli Interni, dal sindaco Roberta Tardani e dalla consigliera comunale Beatrice Casasole, impegnatasi a depositare una mozione in Consiglio per sensibilizzare e sollecitare di rimpinguare il numero degli operatori che agiscono sul nostro territorio.
Mozione che, qualche giorno fa, è stata approvata dal Consiglio Comunale. Un ottimo lavoro sinergico tra le istituzioni e l’impegno della consigliera Casasole che ha portato ad un importante successo, visto il consistente numero di nuovi Vigili che arriveranno presso il Distaccamento di Orvieto, a dimostrazione che l’impegno serio e costante per risolvere la varie questioni che interessano la nostra comunità paga sempre.
Questa – per noi – è la buona politica, quella che si muove e si attiva per andare incontro alle esigenze di chi opera e lavora nella nostra città e nel nostro territorio. Siamo oltremodo felici che le istituzioni si siano coordinate ed abbiano dato risposte concrete alle esigenze operative presso il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Orvieto. Gioiamo insieme e cantiamo “il pompiere paura non ne ha”.
Gruppo Consiliare “Civitas”








