
L’UniTre di Orvieto propone un’altra, scintillante esperienza agli appassionati di musica classica: un tour organizzato all’Auditorium Parco della Musica di Roma che, sabato 7 marzo 2026 alle ore 18, accoglierà uno strepitoso concerto di cui saranno protagoniste composizioni di Prokofiev e Šostakovič.
L’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, diretta dal M° Teodor Currentzis, eseguirà lo spettacolare Secondo Concerto per Pianoforte di Prokofiev: solista la virtuosa Yuja Wang. Il secondo tempo prevederà la Sinfonia N.13 per basso, coro maschile e orchestra (“Babi Yar”) Op.113 di Šostakovič, ampio lavoro di grande intensità emotiva nel quale si aggiungeranno il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretto dal M° Andrea Secchi e la voce solista di Alexey Tikhomirov.
L’Unitre organizzerà il viaggio di andata/ritorno tramite autobus, con partenza da Orvieto. Il M° Riccardo Cambri preparerà, nella seconda metà di Febbraio, un incontro speciale di Ascolto Musicale per approfondire la conoscenza del repertorio in programma. Informazioni e prenotazioni al numero 339.4225985 (Prof.ssa Maria Silvana Petrangeli Cerquetti).








