Notte di caos e soccorsi sulla A1 Milano-Napoli, in direzione Firenze. Dalle ore 00:20 di giovedì 22 gennaio, il traffico è rimasto completamente paralizzato a causa di un grave incidente stradale avvenuto subito dopo l’area di servizio Fabro Est. L’incidente ha visto coinvolti due veicoli industriali. Per cause ancora al vaglio delle autorità, i due mezzi pesanti si sono scontrati finendo per ostruire interamente la carreggiata.
L’impatto è stato violento, lasciando i mezzi intraversati e impedendo il passaggio di qualsiasi altro veicolo. Il bilancio è pesante: una persona è rimasta ferita in modo grave. Sul posto è intervenuta d’urgenza l’eliambulanza, che ha trasportato il ferito in codice rosso presso l’ospedale di Perugia.
L’intervento di soccorso ha visto un massiccio dispiegamento di forze, tutte provenienti dal presidio di Orvieto: Polizia Stradale, Vigili del Fuoco e Ambulanze del 118 per le prime cure sul posto, personale di Autostrade per l’Italia per il coordinamento delle operazioni di ripristino del manto stradale. Le ripercussioni sulla circolazione sono state pesanti fin dai primi minuti dopo lo scontro. Si sono registrate code per circa 4 chilometri, con il traffico rimasto bloccato per consentire le delicate operazioni di rimozione dei mezzi pesanti e la pulizia della carreggiata dai detriti.
Si consiglia agli automobilisti in transito verso nord di prestare massima attenzione e di consultare i canali di informazione autostradale per eventuali percorsi alternativi.








