ORVIETO – E’ iniziato domenica 14 dicembre da Canale il nuovo ciclo di incontri con la cittadinanza sui temi della sicurezza promosso dall’amministrazione comunale di Orvieto. Dopo il focus sulle truffe effettuato nei mesi scorsi con l’ausilio della Polizia dello Stato, questa volta, grazie alla collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, si è discusso delle strategie e delle azioni da porre in essere per prevenire i furti in abitazione.
A dialogare con i cittadini il vicesindaco con delega alla Sicurezza, Stefano Spagnoli, il comandante della Compagnia Carabinieri di Orvieto, capitano Nicola Parente, il comandante della stazione di Orvieto, maresciallo ordinario Alice Colombo, e il vicecomandante della stazione di Porano, maresciallo ordinario Massimo Di Leo. Presenti anche le consigliere comunali Sabrina Mandolini e Beatrice Casasole.
“È stato un incontro molto partecipato – afferma il vicesindaco Stefano Spagnoli – nel corso del quale sono stati forniti consigli e suggerimenti utili per difendersi dai furti in appartamento. Nell’occasione abbiamo illustrato inoltre il progetto di implementazione della videosorveglianza ‘Orvieto Città Sicura’ che sarà operativo all’inizio del nuovo e interesserà anche la frazione di Canale. Ringraziamo i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri intervenuti per l’importante contributo che hanno dato alla discussione e il comandante provinciale di Terni, colonnello Antonio De Rosa, per la disponibilità data all’organizzazione di questi preziosi momenti di confronto che hanno l’obiettivo di rafforzare il rapporto di collaborazione tra istituzioni e cittadini e promuovere una maggiore consapevolezza sui temi della sicurezza, della prevenzione e della tutela della comunità”.
Gli incontri sul territorio riprenderanno dopo le feste con appuntamenti in programma a Orvieto centro, Ciconia, Torre San Severo, Sugano e Prodo.









