
L’Assemblea dei Soci dell’Asd Majorana Trekking Aps Orvieto tenutasi sabato 13 dicembre ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione, organo che venerdì 19 dicembre ha proceduto alla nomina delle cariche sociali nelle persone di Massimo Formica (presidente), Romina Pellegrini (vicepresidente e responsabile rapporti con le Istituzioni), Franca Febbraro (tesoriere), Giovanna Maria Zappitello (direttore tecnico), Daniela Torsello (responsabile immagine e comunicazione) e Andrea Ciucci (segretario).
Da oltre 27 anni l’Associazione Majorana Trekking Orvieto promuove la pratica sportiva a livello dilettantistico e in particolare l’escursionismo ed il trekking al fine di diffondere la conoscenza dei beni culturali e naturali e stimolare la loro salvaguardia. Il Consiglio Direttivo intende proseguire nella crescita dell’Associazione che con più di 180 iscritti e con le sue attività vuole essere un modello di aggregazione, sviluppo e solidarietà per tutta la comunità locale. Tra le iniziative di maggiore successo dell’Associazione, l’Orvieto Walking Marathon, manifestazione che nel 2026, dopo i successi del 2024 e 2025, giungerà alla terza edizione. Domenica 12 aprile centinaia di camminatori provenienti da tutta Italia attraverseranno, percorrendo nuovi tracciati, i borghi ed i territori dei Comuni di Orvieto e Porano e potranno così conoscere e apprezzare le bellezze naturalistiche, storiche e culturali di questi luoghi.
I nuovi tracciati, per alcuni tratti, interesseranno quelli del Cammino dell’Intrepido Larth e del Cammino del Miracolo del Corpus Domini in quella cornice magica rappresentata dal territorio che circonda la Orvieto. Così come già avvenuto in precedenza con le donazioni in favore dell’Ospedale “Santa Maria della Stella” e della Protezione Civile locale rispettivamente di un holter pressorio e di un dispositivo utile alla gestione degli automezzi della struttura del Comune, anche nella terza edizione dell’Orvieto Walking Marathon parte del ricavato sarà destinato all’acquisto di beni e dispositivi in favore di tutta la comunità.








