Dal 20 al 23 novembre si è svolto a Natal l’IKU Panamerican Championship, appuntamento internazionale che ha visto protagonista anche la Kanseikan Orvieto, parte centrale della delegazione umbra. La squadra orvietana era composta da Julie Delli Poggi, impegnata nel Kumite Sanbon seniores, dal M° Antonio Affatati nel ruolo di Coach, e da Federica Menenti, arbitro nazionale FIK, nel ruolo di capo tatami.
La delegazione umbra è stata completata da Flavia Di Cicco, atleta di kata del Comitato Regionale FIK Umbria — comitato organizzatore della trasferta — e dal M° Stefano Pucci, Presidente della Commissione Tecnica IKU.
Le due atlete umbre hanno gareggiato nella gara International Open, aperta a tutte le nazioni presenti (Brasile, Argentina, Perù , Messico, Cile, Giappone, Italia) conquistando due medaglie d’argento. Prestazione di grande spessore per Julie Delli Poggi, che ha superato tutte le avversarie sudamericane fino alla finale, dove si è arresa di misura a un’atleta brasiliana.
Positivo anche il rientro internazionale di Federica Menenti, che dopo alcuni anni di pausa ha diretto l’area di gara coordinando gli arbitri sudamericani, garantendo imparzialità e continuità di giudizio. “Sono molto soddisfatto: i nostri atleti e rappresentanti stanno crescendo su più fronti, ciascuno nel proprio ruolo e secondo le proprie caratteristiche” ha commentato il M° Affatati al termine della competizione. Tutta la squadra agonisti Kanseikan è ora pronta per la prima gara del circuito nazionale FIK: la Golden Cup che si svolgerà a Caorle il prossimo weekend 13 e 14 dicembre.









