
ORVIETO – La giunta comunale di Orvieto ha approvato il progetto esecutivo per gli interventi di manutenzione straordinaria finalizzati alla realizzazione di un campo polivalente in erba sintetica in via degli Aceri a Ciconia. L’investimento complessivo ammonta a 200mila euro e oltre al manto erboso riguarderà anche il rifacimento dell’impianto di illuminazione e della rete metallica di recinzione.
“Gli interventi – spiega l’assessore allo Sport e ai Lavori pubblici, Piergiorgio Pizzo – consentiranno di riqualificare completamente il campo esistente in terra battuta trasformandolo in un impianto polivalente in erba sintetica adibito al calcio, alla pallavolo e al tennis. Entro l’anno saranno affidati i lavori che potranno partire nei primi mesi del 2026 con l’obiettivo di riconsegnare alla frazione di Ciconia per l’inizio della bella stagione uno spazio rifunzionalizzato a disposizione dei cittadini e soprattutto dei giovani.
Un lavoro che va a completare gli interventi sull’area verde di via degli Aceri dove nel corso di questi anni è stata realizzata un’area fitness attrezzata, sono stati rinnovati e sostituiti i canestri del campo di basket e costruiti i nuovi servizi igienici all’interno della Sala Corsica e quelli esterni a servizio del Centro sociale e del bocciodromo. A breve sarà inoltre installata una delle nuove telecamere della rete di videosorveglianza della città.
La riqualificazione del campo di Ciconia – conclude l’assessore – segue quella dei campi di Canale e Orvieto scalo e procederà con nuovi progetti sulle frazioni a partire da Morrano nell’ambito dell’importante piano di investimenti avviato sull’impiantistica sportiva che punta non solo alla manutenzione e all’adeguamento strutturale ma a creare sempre più spazi di socialità e di aggregazione per i nostri giovani”.








