L’Associazione Culturale Naturalistica “Bioma” in collaborazione con il Network per lo Studio della Diversità Micologica, il Comune di Orvieto e la Nuova Biblioteca Pubblica “Luigi Fumi” ospitano “Miconnessioni. Dialoghi dal Sottobosco”, un evento patrocinato dal Comune che unisce arte, divulgazione scientifica e scoperta della biodiversità, visitabile nel portico vetrato dalle 16 di lunedì 15 a mercoledì 31 dicembre, negli orari di apertura della Biboioteca Comunale.
L’iniziativa propone una mostra artistica dedicata a funghi e flora, con opere di Natasha Grillo e Valentina Spagnoli, e una mostra micologica con campioni dell’Associazione Culturale Naturalistica “Bioma”, unità esterna del Network per lo Studio della Diversità Micologica (Ndm) – Ispra, a cura della micologa Jessika Karla Pinget Barrios. Il programma comprende anche un incontro divulgativo in Sala Accoglienza dal titolo “Il ruolo dei funghi” lunedì 15 dicembre, dalle 15 alle 16, e un’attività sul campo in un’area naturalistica nei dintorni di Orvieto domenica 21 dicembre, dalle 10 alle 13, (su prenotazione obbligatoria e a numero chiuso).
Le attività sono rivolte a famiglie, studenti di scienze naturali e arti visive, appassionati di arte e natura. L’Associazione Culturale Naturalistica “Bioma” ringrazia l’Amministrazione Comunale, il personale della Nuova Biblioteca Pubblica “Luigi Fumi” e l’Ufficio Cultura per la collaborazione nell’organizzazione dell’evento e per aver offerto la possibilità di condividere con la comunità la passione per la natura e la biodiversità.
Per ulteriori informazioni:
334.8555960









