ORVIETO – Mercato straordinario in Piazza del Popolo domenica 21 dicembre. La giunta comunale ha autorizzato la richiesta degli operatori a svolgere l’appuntamento straordinario che sarà affiancato anche dal tradizionale mercatino dell’artigianato, in programma ogni terza domenica del mese, che ha chiesto e ottenuto l’autorizzazione da parte della Polizia locale di spostarsi da Piazza della Repubblica, attualmente occupata dal mercatino natalizio e della pista di ghiaccio, a Piazza del Popolo.
Pertanto, in base all’ordinanza emessa dal settore Polizia locale e Mobilità del Comune di Orvieto, dalle 5.00 alle 20.00 di domenica 21 dicembre 2025, è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in Piazza del Popolo per consentire lo svolgimento del mercato straordinario e del mercatino dell’antiquariato.
Al fine di consentire la fruibilità dei parcheggi situati in Piazza Vivaria, il tratto di via Corsica (da Piazza Vivaria a Piazza Corsica) sarà disciplinato a doppio senso di circolazione nel rispetto della segnaletica posta in essere.









