L’Orvietana chiude l’anno solare ospitando al Muzi il Terranuova Traiana, un 2025 che sarà ricordato soprattutto per la seconda finale playoff di Serie D della storia biancorossa, disputata lo scorso maggio. Tornando al presente la squadra di Rizzolo è alla ricerca di punti per uscire dalle zone basse della classifica, avversario di turno il Terranuova Traiana, che disputò questo stesso girone anche due stagioni fa quando retrocesse, non senza polemiche, in un playout infuocato contro il Grosseto.
Immediatamente risalita in quarta serie, la squadra del Valdarno occupa oggi la sesta posizione in classifica, ad un passo dalla zona playoff. Il Terranuova viene da cinque risultati utili consecutivi, proprio come l’Orvietana, ma mentre la squadra di Rizzolo ha ottenuto una sola vittoria in queste cinque partite, i toscani ne hanno vinte tre, l’ultima proprio domenica scorsa in casa contro il Tau Altopascio. C’è da dire che dei 25 punti conquistati dal Terranuova, solo 8 sono arrivati dalle gare in trasferta. I toscani non segnano molto, appena 12 reti in 16 giornate, tra i peggiori attacchi del campionato, ma sono riusciti ad andare in gol con ben 10 giocatori diversi.
Il giudice sportivo ha fermato il capitano orvietano Luca Ricci e il portiere del Terranuova Jacopo Pagnini, tra i migliori domenica scorsa. Non si registrano al momento altre defezioni. Si tratta dell’ultima giornata del girone di andata. Il campionato poi riprenderà domenica 4 gennaio, dopo la sosta, con la prima di ritorno quando l’Orvietana sarà impegnata ancora in casa contro il Prato.
Orvietana – Terranuova Traiana si gioca domenica 21 dicembre alle ore 14.30 allo stadio “Luigi Muzi” di Orvieto. Arbitro: Moro di Novi Ligure (Bonioni di Reggio Emilia – Selleri di Bologna).
Nella foto di Rebecca A.: Giammarco Caon in azione domenica scorsa a Sansepolcro.
Dopo la partita, in serata, a partire dalle ore 19.30 presso la sala Agorà di Ciconia ci sarà la consueta Cena di Natale, con i calciatori, i tesserati e aperta a tutti i tifosi: per prenotazioni telefonare a: 3383328449 oppure 3513767288.










