Nei giorni in cui si svolge Umbria Jazz a Orvieto, il Gruppo di Emergency ha voluto organizzare uno spazio di riflessione durante il clou delle feste e del divertimento. Un’iniziativa nata dalla consapevolezza del drammatico momento storico che stiamo vivendo e dalla volontà di non dimenticare ciò che accade nel mondo, tra guerre e catastrofi.
In collaborazione con i Lettori Portatili, verranno proposte letture di testimonianze dei volontari di Emergency impegnati nei vari ospedali dell’organizzazione nel mondo. Le letture si svolgeranno tutti i giorni, con due appuntamenti quotidiani: mezz’ora alle ore 12.00 e mezz’ora alle ore 18.00, fuori dal Caffè Cavour.
L’iniziativa vuole essere un momento di condivisione aperto a tutti, capace di affiancare al clima di festa uno sguardo realistico e umano sulle attività di Emergency, con l’obiettivo di diffondere un messaggio di pace tra i numerosi passanti, turisti e cittadini orvietani.
Il Gruppo Emergency di Orvieto ringrazia sentitamente i Lettori Portatili, che hanno accolto con entusiasmo l’idea di portare, attraverso le letture, un messaggio di pace. Durante i giorni dell’evento, diversi lettori si alterneranno nel corner. Un ringraziamento va inoltre al Caffè Cavour, e in particolare al proprietario, per la disponibilità e il supporto offerti. Gli appuntamenti sono dal giorno 30 al 3 alle ore 12 e alle ore 18.









