Ebbene sì!! La Castellana è Casco D’Oro 2025. L’assegnazione c’è stata in occasione di una serata speciale svoltasi all’interno dell’Autodromo di Imola. Un evento, la consegna dei Caschi d’Oro 2025 universalmente riconosciuto fra i riconoscimenti più ricercati del Motorsport nazionale e internazionale. A promuoverlo, come avviene da circa sessant’anni la rivista AUTOSPRINT il cui Direttore è Andrea Cordovani. Di orvietano, nella grande sala che guarda la griglia non c’erano soltanto Luciano Carboni e Alessandro Gentili rappresentanti dell’Associazione Castellana.
Presente e premiato l’Ing. Andrea Stella, Team Principal McLaren vincitrice, quest’anno sia del Mondiale Costruttori, sia di quello Piloti con Lando Norris. Al tavolo, con i testimonial di Orvieto, c’erano, tra gli altri, Davide Camicioli (Sky F1) e Mario Donnini, penna di punta del settimanale bolognese e scrittore, pure lui umbro di Gualdo Tadino.
Andrea, felice per il premio e per l’opportunità di trascorrere qualche ora con amici di sempre , ha suggerito titolare la notizia “Orvietani ai Caschi d’Oro Autosprint” a suggello del valore che pure lui attribuisce ai riconoscimenti della rivista bolognese diretta dal follonichese Andrea Cordovani.
Nell’oltre mezzo trascorso dalla prima edizione i Caschi d’Oro sono andati a tutti i Campioni Mondiali della F1 come a quelli dei Rally, Moto GP con Motosprint , Endurance, alle Case costruttrici, ai manager, agli organizzatori…).
La Castellana, non trattandosi di gara internazionale, rientra nella categoria “Caschi D’Oro Italia”. La motivazione premia la qualità raggiunta dalla Cronoscalata, oggi ai vertici della categoria. Il riconoscimento è tutto frutto di meriti condivisi tra un’Associazione che lavora in maniera eccellente e tutta una città che si riscopre “corpo unico “ allorché si tratta di sostenere qualcosa che vale e nella quale crede. (R.P)









