NoGap annuncia l’inaugurazione della Casa delle Arti e dei Mestieri, che si terrà domenica 14 dicembre 2025 a partire dalle ore 16:30 in via dei Cornioli 21, Ciconia – Orvieto. Lo spazio nasce come laboratorio permanente di creatività e formazione, dedicato ai giovani in situazione di vulnerabilità che l’associazione accompagna in percorsi di reinserimento sociale e professionale.

La Casa delle Arti e dei Mestieri ospita attività di sartoria, serigrafia, ceramica e un atelier di Art Brut, integrando competenze artigianali con strumenti educativi e psicologici. L’obiettivo è trasformare la creatività in opportunità concrete, sostenendo lo sviluppo di autonomie personali, competenze professionali e inclusione sociale.
La Casa delle Arti e dei Mestieri nasce grazie al finanziamento di due progetti: La Casa delle Arti e dei Mestieri sostenuto dalla della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto Intesa Sanpaolo e Ri-produciamo l’Autonomia realizzato grazie al sostegno di Otto per Mille della Chiesa Valdese.
NoGap invita tutti all’inaugurazione del nuovo spazio, pensato come un momento di incontro con la cittadinanza e gli enti operanti nel territorio.
Per ulteriori informazioni:
info@no-gap.org
Via dei Cornioli 21, Orvieto – Loc. Ciconia








