
Può sembrare strano definire decisiva una partita che si disputa solo a fine girone di andata, ma la sfida tra Vivi Altotevere Sansepolcro e Orvietana peserà, nel bene o nel male, per tutta la stagione per entrambe. Al momento è uno scontro diretto, visto che l’Orvietana è sestultima e i bianconeri sono terzultimi (per differenza reti). Ci sono cinque punti di differenza tra le due (e ricordiamo che in Serie D con otto punti di margine non si disputano i playout), il valore dello scontro diretto definirà un’eventuale classifica avulsa che, se malauguratamente dovesse essere presa in considerazione, sarà possibile completare solo alla gara di ritorno, appunto alla penultima del campionato. Ma volendo semplificare i conti una vittoria per la squadra di Rizzolo vorrebbe dire togliersi dalle ultime posizioni e tornare verso il centro della classifica, una sconfitta invece rimetterebbe in gioco il Sansepolcro, andando a mescolare pericolosamente le carte delle ultime della graduatoria.
Partita dunque delicatissima, l’Orvietana ci arriva senza defezioni in più rispetto alla settimana scorsa. I biancorossi sono in serie positiva da quattro turni (tre pareggi, una vittoria, un solo gol subìto). La squadra altoteverina, guidata in panchina da Ciampelli, ha ottenuto solo due vittorie in tutta la stagione, entrambe in casa, dove in sette partite al Buitoni ha segnato appena quattro reti.
Vivi Altotevere Sansepolcro – Orvietana si gioca domenica 14 dicembre alle ore 14:30 allo stadio “Buitoni” di Sansepolcro (AR). Arbitro: Matteo di Sala Consilina (Rocco di Castellammare di Stabia – Pepe di Nocera Inferiore).
Nella foto di Rebecca A. il direttore sportivo S. Capretti e l’allenatore A. Rizzolo.








