
Dal 1 gennaio 2026 Fabrizio Bonino non sarà più Assessore e Vicesindaco del Comune di Porano. Da questa estate mi ha rappresentato le sue difficoltà nel portare avanti il suo incarico, per motivi strettamente personali, nelle modalità che sempre lo hanno contraddistinto, con costanza e competenza. Lo ho esortato a proseguire ancora per un po’ di tempo questo cammino che iniziammo insieme nel 2014 quando Fabrizio entrò nella squadra di cui facevo già parte con il Sindaco Giorgio Cocco.
Oggi però non riesce più a conciliare come vorrebbe i suoi incarichi istituzionali. Nelle elezioni amministrative del 2019, a seguito del successo della nostra lista “Porano Conta!”, Fabrizio ottenne un formidabile successo personale in termini di voti che gli valse l’ingresso in Giunta e l’incarico di Vicesindaco. Successo ampiamente confermato anche nelle amministrative del 2024. Ha sempre rappresentato un punto di riferimento per i cittadini poranesi contraddistinguendosi soprattutto nella gestione del periodo Covid, coordinando l’Albo dei Volontari “Porano nel Cuore” in ausilio alla cittadinanza.
Con il sottoscritto si è consolidato negli anni un vero rapporto di amicizia che va oltre i nostri ruoli istituzionali e che continuerà, anche perché Fabrizio resterà nel nostro gruppo come consigliere comunale. A nome mio personale desidero ringraziarlo per il prezioso contributo che ha dato in questi anni nella gestione amministrativa del nostro Comune ma ancora di più per l’amicizia di cui mi ha onorato.
Marco Conticelli








