ORVIETO – Ultima seduta dell’anno per il consiglio comunale di Orvieto. L’assemblea è stata convocata dal presidente Stefano Olimpieri per il giorno martedì 30 dicembre a partire dalle 9. Ventiquattro i punti all’ordine del giorno tra cui l’approvazione del bilancio di previsione 2026-2028 e tutti gli atti collegati, il piano triennale dei lavori pubblici, la convenzione tra i Comuni dell’Area Interna Sud Ovest Orvietano per la gestione dei servizi statistici, la convenzione per l’integrazione della quota sociale delle rette in strutture per anziani tra il Comune di Orvieto, in qualità di capofila della Zona sociale n.12, e le strutture protette, una interrogazione e nove mozioni.
Per quanto riguarda il bilancio di previsione 2026-2028 sono cinque gli emendamenti presentati nei termini che hanno ottenuto il parere favorevole dei revisori dei conti.
La Seconda commissione consiliare, presieduta da Beatrice Casasole, si riunirà invece lunedi 29 dicembre alle 9 nella Sala delle Quattro Virtù per l’esame degli atti in discussione in Consiglio.









