Fratelli d’Italia Orvieto esprime soddisfazione per lo stanziamento di 2,2 milioni di euro destinato al consolidamento e al restauro della Chiesa di San Francesco, deliberato dalla Cabina di Coordinamento Sisma.Un intervento di grande valore per la città, che consentirà di tutelare e valorizzare uno dei luoghi più significativi dal punto di vista storico e artistico, restituendolo pienamente alla comunità orvietana.
Questo risultato si inserisce nel solco dell’impegno portato avanti da Fratelli d’Italia a livello nazionale, grazie all’azione di Guido Castelli, Commissario Straordinario alla Ricostruzione, e alla visione del Governo guidato da Giorgia Meloni, che ha dimostrato attenzione costante verso i territori e verso la salvaguardia del patrimonio culturale.
Allo stesso tempo, Fratelli d’Italia riconosce il lavoro svolto negli anni a livello locale, frutto di una collaborazione istituzionale che ha coinvolto l’Amministrazione Comunale, gli uffici tecnici e i professionisti. Un percorso condiviso che oggi trova una risposta concreta grazie alle risorse messe a disposizione dallo Stato.
Il finanziamento permetterà di avviare interventi fondamentali di messa in sicurezza strutturale e recupero architettonico, contribuendo anche alla valorizzazione del centro storico e alla vita culturale e sociale della città. Fratelli d’Italia Orvieto continuerà a lavorare con spirito di responsabilità e collaborazione affinché Orvieto possa beneficiare di ulteriori interventi e opportunità, nella convinzione che la tutela del patrimonio e l’attenzione ai territori rappresentino una priorità per lo sviluppo e l’identità delle nostre comunità.
Fratelli d’Italia – Orvieto









