Il tema del rinnovo del parco automezzi comunale, con particolare attenzione agli scuolabus, è stato al centro di un intervento di Gionni Moscetti (Civitas) nel consiglio comunale del 13 novembre, che ha richiesto aggiornamenti sull’avanzamento del programma di sostituzione dei mezzi.
A rispondere è stata l’assessora all’Istruzione Alda Coppola, che ha annunciato una novità importante:
“Proprio in questi giorni stiamo procedendo all’acquisto di uno scuolabus da 54 posti, dotato anche di pedane per l’accesso dei bambini con disabilità. Questo ci consentirà non solo di avere un mezzo nuovo e moderno, ma anche di rispondere alle numerose richieste delle famiglie, garantendo a tutti la possibilità di usufruire del servizio”.
L’acquisto rientra in un piano più ampio di ammodernamento della flotta comunale: “È la dimostrazione – ha sottolineato Coppola – dell’attenzione che poniamo verso un servizio fondamentale e molto sentito dalla comunità”.
Nel corso della seduta è intervenuto anche Federico Giovannini (Partito Democratico), che ha sollecitato l’amministrazione a fornire la documentazione richiesta tramite accesso agli atti riguardante la certificazione dell’impianto di ricarica utilizzato per il servizio di trasporto turistico, situato nella rimessa dell’ex caserma Piave.
A rispondere è stata la sindaca Roberta Tardani, che ha riconosciuto il ritardo degli uffici:
“Proprio alla luce del rallentamento con cui si sta rispondendo alla sua richiesta, ho già sollecitato gli uffici a inviare quanto prima tutta la documentazione”.








