
Con quattro squadre appaiate a 14 punti ai margini della zona playout, ovvero tra l’undicesimo e il quattordicesimo posto, lo scontro diretto tra due di queste rappresenta una sfida decisamente importante nella 14° giornata di campionato. L’Orvietana arriva a questa gara dopo gli addii avvenuti in settimana di Esposito, El Hilali e Bieto, succeduti ai precedenti arrivi di Tilli e Lobrano che subito si sono fatti apprezzare nella gara di domenica scorsa.
In casa biancorossa sono da valutare le condizioni di Eridion Dida che, dopo un lungo periodo di stop, è tornato in settimana in gruppo. Nessun giocatore risulta invece squalificato, così come nello Scandicci. I ragazzi di Rizzolo saranno chiamati a dare continuità alla roboante vittoria per 4-0 di domenica scorsa, che ha anche rivitalizzato ambiente e classifica. Una classifica che risulta spaccata esattamente a metà, con un margine di sei punti tra l’ottava e la nona della graduatoria.
Lo Scandicci, neopromosso e guidato in panchina da Mirko Taccola, che nella carriera da giocatore indossò anche la maglia della Ternana, ha come detto gli stessi punti dell’Orvietana, ottenuti però con una vittoria in meno e tre pareggi in più. In casa i toscani hanno un bilancio di due vittorie, due pareggi e due sconfitte e vengono dal prezioso 2-2 ottenuto sul difficile campo del Tau Altopascio. Il giocatore che è andato maggiormente in rete è Mattia Valori: tre marcature per lui.
L’Orvietana, che al momento ha quattro punti in meno rispetto alla scorsa stagione (quando però di questo periodo incappò in tre sconfitte consecutive), si ritroverà a disputare un finale di girone di andata sempre contro avversarie in lotta per evitare le ultime posizioni: dopo la trasferta di Scandicci, ci saranno le gare interne contro Follonica Gavorrano e Terranuova Traiana, intervallate dal match esterno sul campo del Vivi Altotevere Sansepolcro.
Scandicci – Orvietana si gioca domenica 30 novembre alle ore 14:30 allo stadio comunale di San Casciano Val di Pesa (FI).
Foto: Rebecca Animobono








