Non si fermano le attività dell’associazione di Porano “Oltre le nuvole per Roberta”. Questa volta i contributi generosi dei sostenitori sono stati devoluti al reparto di Riabilitazione intensiva dell’ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto, cui sono stati donati due deambulatori e cinque carrozzine pieghevoli. La struttura si caratterizza per interventi di recupero di disabilità importanti modificabili dopo un percorso mirato.
Alla consegna, avvenuta il 31 ottobre, erano presenti la dottoressa Ilaria Bernardini, direttrice del presidio ospedaliero di Orvieto, la dottoressa Antonella Cometa, medico referente del reparto, infermieri e fisioterapisti attivi quotidianamente per la cura e la riabilitazione dei pazienti. A rappresentare l’associazione c’erano il presidente Mario Trucca e un gruppo di volontari.
Sincere e spontanee le parole con cui il personale sanitario ha ringraziato. Vibrante e profondo ciò che la dottoressa Bernardini ha condiviso, quando ha dichiarato che, attraverso questa donazione e le altre effettuate in precedenza, è come se anche lei avesse avuto modo di conoscere Roberta.









