
ORVIETANA – POGGIBONSI 4-0
ORVIETANA (3-5-2): Formiconi; Berardi, Ricci, Mauro; Paletta, Marchegiani (14’st Sforza), Herrera (34’st Orchi), Simic (14’st Lobrano), Tronci (29’st Barbini); Tilli (19’st Tenkorang), Caon. A disp.: Porta, Savshak, Esposito, Tittocchia. All.: Rizzolo.
POGGIBONSI (3-5-1-1): Bertini; F. Borri, L. Borri, Borghi; Rodio, Rolim, Mazzolli (7’st Giustarini), Zuccherato (13’st Corcione), Shenaj (40’st Vella); Ciacci (29’st Sinatra); Boriosi (34’st Pratesi). A disp.: Baracco, El Dib, Luise, Nasirli. All.: Gamma.
ARBITRO: Battistini di Lanciano (Amelii di Teramo – Longo di Chieti).
RETI: 43’ L. Borri aut., 5’st e 10’st Tilli, 20’st Tenkorang.
NOTE: ammonito Berardi (O). Angoli: 5-5. Recupero: 0’+3’.
Netta vittoria dell’Orvietana che supera il Poggibonsi per 4-0, tornando ad incamerare i tre punti tra le mura amiche. Rizzolo si affida sempre al 3-5-2, cambiando però qualche protagonista, partono dalla panchina i titolari delle ultime gare Barbini, Sforza e Tenkorang. Subito in campo il neo acquisto Tilli. Sulla panchina ospite l’ex Gamma, alle prese con una lunga lista di infortunati. L’Orvietana parte forte, tre grosse occasioni nei primissimi minuti: sfiorano il gol sia Ricci che Mauro di testa, tra le loro due occasioni, Caon viene anticipato di un soffio provvidenzialmente. Passata la sfuriata, il Poggibonsi trova equilibrio e per lunghi tratti, complice una prova difensiva e attendista, limita i pericoli. La gara sembra bloccata, gli ospiti provano a pungere una volta con Boriosi, ma poco prima dell’intervallo una velenosa palla messa in mezzo da Caon, causa l’uscita del portiere ospite che respinge sul suo difensore: ne esce una carambola che manda il pallone in rete. L’Orvietana torna in campo dopo l’intervallo è dà il colpo di grazia: due assist di Caon, due reti del neo acquisto Tilli e risultato in cassaforte. Poi ci penserà Tenkorang ad arrotondare e nel finale Caon a graziare per due volte gli avversari. Nel frattempo c’è da segnalare il rientro in campo, dopo dieci mesi, di Orchi.
Nel prossimo turno l’Orvietana affronterà in trasferta lo Scandicci, squadra che ha gli stessi punti dei biancorossi.
Prima della gara l’Orvietana calcio ha voluto omaggiare con una targa ricordo la moglie del compianto Monaldo Vittori. A consegnargliela il presidente Roberto Biagioli e il direttore generale Matteo Panzetta.
Nella foto di Rebecca Animobono la formazione scesa in campo contro il Poggibonsi.
CLASSIFICA:
Grosseto 32
Tau Altopascio e Seravezza Pozzi 27
Foligno 24
Ghiviborgo, Prato, San Donato T. e Siena 22
S. Trestina e Terranuova T. 16
Orvietana, Scandicci, Follonica Gavorrano e A. Montevarchi 14
V. A. Sansepolcro e Cannara 11
Camaiore 9
Poggibonsi 3








