La Fondazione MELEIROS Api, Miele, Biodiversità ETS e il Team Europe Direct della Commissione Europea, saranno presenti con un intervento congiunto al XI° Forum dell’Apicoltura del Mediterraneo a Foligno, il 22 e il 23 novembre a Palazzo Trinci, nell’ambito della XXVII edizione di MIELINUMBRIA, importante manifestazione che celebra il mondo delle api, dell’apicoltura e del miele, e che per tre giorni accoglie produttori, studiosi e appassionati.
Al Forum, intitolato “Apicolture del Mediterraneo: strategie e azioni per proteggere la sostenibilità e la produzione apistica” parteciperanno 30 relatori, esperti e operatori del settore provenienti da diversi Paesi, per un confronto sui temi dell’apicoltura sostenibile, della produttività e delle politiche condivise nell’area mediterranea, rappresentanti di istituzioni locali e regionali e l’Ambasciatore della Repubblica di Slovenia, S.E. Matiaz Longar.

Il nostro intervento, previsto per sabato 22 novembre alle 15 e curato dal dott. Mirko Pacioni e dal dott. Alberto D’Alessandro, presenterà l’Itinerario Culturale Europeo delle Api e del Miele, progetto al quale l’Ambasciata della Repubblica di Slovenia a Roma ha dato il suo patrocinio e che lo scorso mese di maggio è stato portato all’attenzione della Regione Umbria e del Comune di Perugia nell’ambito delle iniziative per la Giornata Mondiale delle Api.








