Mentre attendiamo che i tempi burocratici istituzionali facciano il loro corso e che i lavori per l’adeguamento strutturale del piano sopra dell’ex ristorante San Francesco inizino, l’aps Io ci sono per ha deciso di diffondere un sondaggio, destinato alle associazioni, agli enti del Terzo Settore presenti sul territorio e a tutte le persone interessate, per poter iniziare a raccogliere le visioni e i desideri della comunità orvietana relativi alla Casa della Cultura. Io ci sono per immagina che la città di Orvieto possa finalmente abitare uno spazio ibrido con un’attività culturale, artistica, socio-educativa e formativa permanente, dinamica, innovativa e sperimentale. Un luogo di aggregazione e convivialità sempre aperto, attivo e accessibile.
Una realtà stabile sul territorio che promuova la multidisciplinarietà e la diffusione di ogni forma di arte e cultura per e con la cittadinanza tutta. Cos’è uno spazio ibrido? Uno spazio non sovradeterminato nelle sue funzioni, ma flessibile, poroso e inclusivo. Un luogo compartecipato e co-progettato.
Con questo obiettivo, Io ci sono per invita chiunque desideri fantasticare sulla Casa della Cultura a rispondere al sondaggio con sincerità e generosità e a diffonderlo a tutte le persone che possano essere interessate. Le risposte verranno condivise in un futuro momento di scambio con la cittadinanza, l’Amministrazione e l’Ufficio Cultura comunale, così da fare un primo passo collettivo verso la realizzazione del progetto.
LINK AL SONDAGGIO https://forms.gle/ZRkcDr6gYJVYo7vZ8
Per qualsiasi necessità potete scrivere a iocisonoperlacultura@gmail.com o contattarci sui nostri canali Facebook e Instagram. Io ci sono per








