Ex allievi e giovani docenti dell’Istituto Statale d’Arte, oggi Liceo Artistico Statale, a partire da lunedì 24 novembre, esporranno le proprie opere realizzate con materiali e tecniche varie, sia tradizionali che innovative, negli spazi della Chiesa dei Santi Apostoli Filippo e Giacomo, per gentile concessione dell’Opera del Duomo di Orvieto, che ha dato il proprio patrocinio, in collaborazione ed armonia con il Comune di Orvieto, con quello di Castel Viscardo e dell’Istituto di Istruzione Superiore Artistica, Classica e Professionale.

L’inaugurazione della mostra “Forme, colori, geometrie, campiture e…” avrà luogo alle 17. La rassegna sarà visitabile fino a domenica 14 dicembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30 tutti i giorni, esclusi i lunedì. Dopo il saluto delle autorità, l’aperitivo sarà offerto dalla Sezione di “Enogastronomia” dell’Istituto Professionale “Luca Coscioni” di Orvieto, grazie alla disponibilità della dirigente scolastica Cristiana Casaburo e dei docenti e studenti dell’Istituto. I cittadini sono invitati ad intervenire all’inaugurazione e visitare l’esposizione fino alla conclusione dell’evento.

In mostra le opere di Michele Bernardini, Monica Bracciantini, Rosalba Brunetti Catamo, Melania Catteruccia Pacelli, Federica Chiodi, David Arnaldo De Carolis, Elisa Dottori, Roberto Forlini, Leonardo Alessandro Claudio Luca, Alessandro Marini, Donatella Rizzo, Catia Roncella, Donato Catamo ed Elisabetta Catamo.








