La Biblioteca Comunale “Leopoldo Sandri” di Castel Viscardo è tra i beneficiari del contributo per l’acquisto di libri previsto dal Fondo Editoria Libraria (DL 201/2024). A renderlo noto è l’Amministrazione Comunale che sottolinea come il sostanzioso contributo, 12.669,58 euro, andrà ad accrescere ulteriormente il patrimonio librario della biblioteca che aveva beneficiato già in passato delle precedenti edizioni del suddetto fondo.
Negli ultimi anni la Biblioteca Comunale “Leopoldo Sandri” ha ampliato le attività e i servizi, cercando di rispondere sempre con maggiore puntualità alle esigenze dei cittadini: aperture dedicate ai ragazzi, gruppi di lettura per adulti, giornate dedicate ai giochi da tavolo e di ruolo, MLOL, presentazioni di libri, eventi di lettura ad alta voce, progetti nelle scuole; inoltre dal novembre 2024, ospita anche un Punto Digitale Facile.
Tutto questo è stato frutto di un grande impegno e attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale e ha portato ad un aumento di utenti e a connotare la Biblioteca sempre più come luogo di costruzione della comunità e di coesione sociale, oltre che di promozione della lettura.









