L’Università delle Tre Età di Orvieto è lieta di presentare, per l’Anno Accademico 2025/26, la nuova edizione dell’oramai consolidato corso di Educazione Socio- Affettiva: tema di quest’anno “Il Potere dei Legami”.
L’educazione socio-affettiva non è solo una competenza per i giovani ma un’esperienza di crescita e sviluppo personale fondamentale a tutte le età. Le nostre relazioni sono il “cuscinetto” emotivo più forte: imparare a coltivarle e rafforzarle è un investimento diretto sul proprio benessere.

Il corso, tenuto dalla Dott.ssa Mirella Cleri (psicologa clinica e di comunità e amatissima collaboratrice volontaria UNITRE da numerosi anni), è stato creato per essere uno spazio di incontro e scambio, mirato all’acquisizione di competenze affettive e relazionali pratiche. Non si tratta solo di teoria ma di un percorso integrato con mappe, esercizi, momenti di condivisione ed esperienze pratiche guidate per imparare a vivere attivamente e con consapevolezza le nostre relazioni.
Per informazioni ed iscrizioni è necessario contattare il 3387323884 (anche WhatsApp).
IL POTERE DEI LEGAMI
Programma degli incontri
13 Novembre 2025 ore 16
COMBATTERE LA SOLITUDINE
Impareremo strategie pratiche per rimanere connessi e trasformare la quiete in attiva socialità
27 Novembre 2025 ore 16
MANTENERE I LEGAMI CARI
Scopriremo come rafforzare le relazioni esistenti (con figli, nipoti e vecchi amici) usando anche i nuovi strumenti, come le videochiamate
4 Dicembre 2025 ore 16
COSTRUIRE IL FUTURO
Vedremo come affrontare insieme i cambiamenti e come la nostra rete di supporto può diventare il nostro “cuscinetto” emotivo più forte
Non mancate! Vi aspettiamo per investire insieme nel potere delle relazioni!








