Un pomeriggio di gioco, solidarietà e condivisione ha animato sabato 8 novembre 2025 il Palazzo del Capitano del Popolo, dove si è svolto il Torneo di Burraco “Città di Orvieto”, organizzato dalComitato di Orvieto della Croce Rossa Italiana in collaborazione con la FI.GI.BUR – Federazione Italiana Gioco Burraco, e con il Patrocinio del Comune di Orvieto.
Ben 132 giocatori si sono sfidati in un clima di allegria e fair play. Presente come coordinatrice dell’iniziativa la consigliera e delegata all’Area Sociale e alla Raccolta Fondi del Comitato CRI di Orvieto, Laura Cicognolo.
Hanno portato i propri saluti il presidente del Comitato CRI di Orvieto, Luigi Maria Manieri, la
Sindaca di Orvieto, Roberta Tardani, e il Vicesindaco, Stefano Spagnoli, che hanno espresso apprezzamento per l’iniziativa e per il valore sociale dell’evento. La direzione tecnica è stata affidata al presidente FI.GI.BUR Domenico Fracassa, con la collaborazione degli arbitri Alessandro Befani, Laura Bagarani e Anna Pangrazi.
Gradita la presenza del presidente del CRAL della Banca d’Italia, Mario Fallone, accompagnato da un gruppo di oltre cinquanta giocatori provenienti da Roma, che hanno scelto di trascorrere quattro giorni nella nostra città, apprezzandone le bellezze artistiche, l’accoglienza e la cucina tipica.
Un torneo con il cuore: l’intero ricavato delle iscrizioni sarà destinato alle attività sociali e solidali della Croce Rossa di Orvieto, a sostegno delle persone e delle famiglie in difficoltà del territorio.

I vincitori del torneo sono stati Angela Croce e Rossano Isidori, mentre numerosi altri partecipanti sono stati premiati per ogni girone. Come ricordo dell’evento, tutti i giocatori hanno ricevuto un segnalibro con la data del torneo e immagini di Orvieto tratte da alcuni quadri della pittrice e volontaria Valentina Anton. Le volontarie del Comitato hanno accolto i presenti con un ricco buffet, simbolo di ospitalità e gratitudine per la straordinaria partecipazione. Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa giornata un successo: partecipanti, arbitri, volontari e sostenitori. Orvieto ha dimostrato ancora una volta che insieme si può fare del bene, anche giocando!








