
Un solo punto nelle ultime tre partite ha rappresentato una brutta frenata per l’Orvietana, fortunatamente non pagata a caro prezzo in classifica visto che ha comportato la discesa di un solo gradino dal 10° all’11° posto. Ma i due punti persi al 95’ a Camaiore e la successiva sconfitta nel derby umbro di una settimana fa bruciano ancora.
Non sarà semplice rifarsi, infatti al Muzi domenica prossima arriverà la terza della classe, il Tau Altopascio che ha esattamente il doppio dei punti dei biancorossi, conquistati per la maggior parte in casa, visto che lontano dalle mura amiche i lucchesi hanno conosciuto le uniche due sconfitte fin qui rimediate: a Grosseto e a Foligno. Sta di fatto che nelle ultime cinque partite il Tau ha perso una sola volta.
Il principale marcatore della squadra toscana è Carcani (5 gol, di cui 3 su rigore), mentre il centrocampista Carli ne ha segnati 3 tutti su azione. C’è da dire che dei quindici gol messi a segno dal Tau solo 2 sono stati siglati in trasferta. Il Tau arriva a questa sfida dopo la netta vittoria per 3-0 di una settimana fa in casa contro il Montevarchi, la squadra, guidata in panchina quest’anno da Ivan Maraia, gioca di solito con il 3-5-2. I precedenti al Muzi sono entrambi negativi: il Tau vinse 3-1 a Orvieto tre stagioni fa e 2-0 due stagioni fa, lo scorso anno invece la formazione lucchese era stata inserita nel girone D.
L’Orvietana dovrà fare a meno di Berardi in difesa per squalifica ed è chiamata ad invertire il trend negativo delle gare interne: 1 sola vittoria e 4 sconfitte fin qui.
Orvietana – Tau Altopascio si gioca domenica 9 novembre alle ore 14:30 allo stadio “Luigi Muzi” di Orvieto.
Nella foto di Rebecca A. il centrocampista Eric Herrera.








