
Tentato borseggio nel pomeriggio di domenica 12 ottobre in un supermercato di Sferracavallo, sventato grazie alla prontezza di riflessi di un uomo di 80 anni. Il pensionato era in fila alla cassa quando si è accorto della scomparsa del portafogli dalla tasca della giacca. Nello stesso momento ha notato due giovani donne, una davanti e una dietro di lui, allontanarsi di corsa verso l’uscita. L’uomo ha subito iniziato a gridare per attirare l’attenzione dei presenti e si è lanciato all’inseguimento.
Le due ragazze hanno trovato la porta automatica del supermercato momentaneamente chiusa, perdendo così qualche secondo prezioso. L’anziano è riuscito ad avvicinarsi e, una volta all’esterno, una delle fuggitive ha gettato a terra il portafogli, mentre l’altra è stata quasi raggiunta. L’uomo è riuscito ad afferrarla per il giubbotto, ma la giovane si è divincolata e, lasciando l’indumento, è riuscita a dileguarsi con la complice.
Il portafogli è stato recuperato e restituito al proprietario. Delle due autrici del tentato furto, descritte come circa 25enni, al momento non c’è traccia. Sull’episodio indagano i Carabinieri di Orvieto, che hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza del punto vendita per identificare le responsabili.








