Il Mese di Novembre 2025 si aprirà con una golosa novità: l’UNITRE di Orvieto e il Bar Montanucci propongono “Caffè, che passione!”, evento ad alto interesse gastronomico che prosegue la tradizione dei laboratori del gusto ideati dall’associazione di Palazzo Simoncelli.
Mercoledì 5 Novembre l’accogliente Bar Montanucci (in corso Cavour 23), autentico salotto della città e dei cittadini di Orvieto, ospiterà gli autorevoli esperti del marchio Illy e dell’Università del Caffè di Trieste in un pomeriggio, sotto l’egida di UNITRE – Università delle Tre Età di Orvieto, nel quale verrà narrata la dimensione della bevanda più amata al mondo, declinandone gli aspetti culturali e storici, svelandone segreti e rarità financo alla possibilità di degustare la classica miscela italiana in diversi gradi di tostatura del chicco.
Alberto Romizi, Vicepresidente UNITRE, introdurrà con simpatiche e prelibate curiosità l’interessantissimo incontro che verrà replicato in due turni: ore 15:30 (primo) e ore 17 (secondo), per un massimo di 30 partecipanti ciascuno.
Sarà possibile partecipare a “Caffè, che passione!” esclusivamente tramite prenotazione, anche WhatsApp, al numero di cellulare 3387323884 (M° Riccardo Cambri).
“E’ con vivo piacere che lanciamo questa proposta legata al raffinato universo del gusto”, aggiunge il Presidente Cambri. “Da sempre l’UNITRE – Università delle Tre Età di Orvieto si occupa delle tradizioni gastronomiche e culinarie più autentiche. Accendere i riflettori sul caffè, così intensamente amato in tutto il pianeta, e poterlo fare con la competenza di Illy, brand del Bel Paese che nel mondo è sinonimo di caffè nonché di altissima qualità tutta italiana, sarà un’esperienza unica. Essere coccolati dall’affettuosa ospitalità del Bar Montanucci, dove si sviluppa buona parte della nostra vita sociale e cittadina, sarà un vero privilegio”.









