Un’altra colonna del calendario Unitre Orvieto è in fase di partenza: si tratta del Laboratorio di Pittura ed Arti Visive da sempre condotto dall’insostituibile Donato Catamo, figura autorevolissima nel panorama artistico contemporaneo. Il primo incontro è stabilito per mercoledì 5 novembre 2025 alle ore 10, presso un’aula a piano terra della Scuola Primaria “Barzini” di Orvieto (in Piazza Marconi); le successive lezioni saranno a cadenza quindicinale. “Con vivo piacere comunico il riavvio del Laboratorio di Pittura curato dal M° Donato Catamo, al quale porgo i ringraziamenti dell’intera Famiglia UNITRE per il suo prezioso impegno didattico-artistico”, si legge nella nota diffusa dal Presidente Unitre M° Riccardo Cambri.

“Il docente ha comunicato che continuerà a lavorare sul tema: “Orvieto ed il territorio, paesaggio, forme, colori, segni, disegni, campiture…”, perché tanta ispirazione si può ancora ricevere dai contesti urbani e paesaggistici di Orvieto e del suo Comprensorio.
Mi è gradita l’occasione di ringraziare la Dott.ssa Antonella Meatta, Dirigente dell’Istituto Comprensivo Orvieto-Baschi, e la Prof.ssa Alda Coppola, Assessore alla Scuola e alle Politiche Sociali del Comune di Orvieto, per la gentilissima ospitalità presso il plesso Barzini”. Per informazioni sul Laboratorio Unitre di Pittura ed Arti Visive occorre contattare il numero di cellulare 3387323884 (anche WhatsApp) o l’email uni3-orvieto@alice.it








