Anche il Centro il Girasole partecipa al Disability Pride Umbria, sabato 25 ottobre ad Orvieto: una giornata di condivisione fra associazioni, rappresentanti, gente comune, tutta unita per affermare la necessità di una vera forma di inclusione, per sostenere diritti e autonomia delle persone, tutte, senza esclusione alcuna.
Un’iniziativa importante che definisce una visione, composta da anime diverse, ma con un unico obiettivo: rendere questo mondo vivibile e accessibile a chiunque lo abiti.
Il Centro il Girasole, da sempre impegnato a sostenere i più fragili e convinto che la vera crescita sia l’acquisizione di competenze per essere autonomi, non poteva mancare: alcuni rappresentanti della sua equipe, in varie forme, prenderanno parte alla giornata di festa e di approfondimento, che sarà così divisa: la mattina dalle 9,30 alle 13,00 circa, sarà possibile prendere parte al convegno che si svolgerà alla Sala Expo del Palazzo del Capitano del Popolo; contestualmente, si potrà fare visita al “Disability Village”, nell’atrio del Palazzo del Capitano del Popolo, uno spazio dedicato al confronto e alla promozione di progetti attivi sul territorio legati alla disabilità. Per concludere, alle 15,00 partirà il corte da Piazza Cahen, per arrivare a Piazza della Repubblica.
Una giornata di partecipazione attiva, per incoraggiare la comunità ad una riflessione profonda sul valore della dignità, dei diritti, dell’autonomia e dell’inclusione piena delle persone con disabilità.








