Durante l’ultima seduta consiliare, la consigliera Beatrice Casasole (Civitas) ha chiesto chiarimenti in merito ai fondi regionali destinati alle madri lavoratrici o in cerca di occupazione e ai contributi economici per le persone con gravi disabilità. Casasole ha domandato se il Comune avesse già ricevuto le indicazioni operative necessarie per consentire ai cittadini di accedere a tali risorse.
A rispondere è stata l’assessora alle Politiche sociali, Alda Coppola, che ha spiegato come gli uffici comunali siano già al lavoro per predisporre le procedure previste. “Gli uffici – ha dichiarato Coppola – stanno attivando tutte le procedure necessarie. Dopodiché sarà data la giusta informazione e pubblicità affinché le persone che rientrano nelle condizioni previste possano accedere a questi sostegni.”
L’assessora ha quindi assicurato che, una volta completati gli adempimenti tecnici, il Comune renderà pubblici i criteri e le modalità di accesso ai fondi, in modo da garantire trasparenza e pari opportunità a tutte le famiglie interessate. Le misure in arrivo rappresentano un importante intervento di sostegno al lavoro femminile e di tutela delle persone con disabilità, due ambiti sui quali l’amministrazione comunale e la Regione intendono concentrare l’attenzione nei prossimi mesi.








