
Il momento positivo dell’Orvietana, tre vittorie consecutive tra campionato e coppa, ha consentito di preparare al meglio e con la massima serenità la sfida al Grosseto, grande favorita alla vittoria del campionato, che proprio domenica scorsa si è scrollata di dosso il Tau, battuto nettamente, e staccato in classifica.
I maremmani sono in testa insieme al Siena, in panchina hanno Indiani che ha vinto questo campionato lo scorso anno a Livorno, tre anni fa ad Arezzo, quattro anni fa a San Donato, ma il tecnico di Certaldo è ormai arrivato in doppia cifra come campionati vinti. Sia alla guida dell’Arezzo tre anni fa, sia la scorsa stagione con i labronici Indiani ha sempre rifilato 4 reti all’Orvietana quando è venuto al Muzi, mentre i precedenti con il Grosseto fanno più ben sperare: due vittorie e una sconfitta. In particolare il successo in rimonta dello scorso anno, con i maremmani che venivano da otto vittorie consecutive, fu l’avvio dello splendido finale di stagione che portò la squadra di Rizzolo fino ai playoff. I precedenti recenti in casa annoverano anche una sconfitta per 0-1 due stagioni fa e una roboante vittoria per 4-1 tre anni fa.
Tra i biancorossi dovrebbe tornare disponibile Savshak, è questo un periodo ancora intenso come impegni visto che, prima della successiva trasferta di campionato a Camaiore, ci sarà l’impegno infrasettimanale di coppa, sempre in trasferta ad Anagni, contro il Valmontone. Orvietana – Grosseto si gioca domenica 19 ottobre alle ore 15:00 allo stadio Luigi Muzi di Orvieto. Arbitro: Mario Leone di Avezzano (Gianpaolo Giannone di Arco / Riva del Garda – Giammarco Pastori di Jesi).
Nella foto di Rebecca A. Michele Marchegiani, William Mauro, Alessandro Berardi, Giammarco Caon e Eric Herrera a Montevarchi domenica scorsa.








