Di nuovo una sfida straregionale per l’Orvietana, che riceverà domenica 2 novembre lo Sporting Trestina, dopo aver ospitato il Foligno un mese fa. Entrambe le formazioni arrivano a questa gara ferite da quanto successo nei secondi finali della precedente giornata, quando, a recupero scaduto, i colpi di testa di Tordiglione del Tau Altopascio e di Magazzù del Camaiore hanno privato il Trestina di un punto e l’Orvietana di due.
I prossimi avversari dell’Orvietana hanno otto punti in classifica, due in meno dei biancorossi, conquistati per la maggior parte in casa (sei su otto), mentre lontano dal Casini hanno fin qui raccolto solo due pareggi (a Montevarchi e a Cannara) e due sconfitte. In totale il Trestina è andato a segno otto volte in queste prime nove giornate di campionato, ha fatto meglio l’Orvietana che ha gonfiato la rete in dodici occasioni. Entrambe le squadre sono comunque a quota zero in differenza reti.
Il principale marcatore del Trestina è il suo capitano Ferri Marini, con tre centri, l’Orvietana invece ha l’attuale capocannoniere del girone E: Giammarco Caon che di reti ne ha segnate sette, in tutti i gironi di Serie D, per ora, solo in tre hanno fatto meglio di Caon: Lo Russo del Trastevere con dieci gol, Montini della Valenzana e Boubacar dell’Igea Virtus, entrambi a quota otto.
Rizzolo avrà di nuovo a disposizione Savshak, dopo il turno di squalifica, mentre dovrà tornare a riposo Dida per recuperare. In settimana è stato presentato il nuovo attaccante El Hilali, curioso come anche lo Sporting Trestina ha definito un colpo in attacco: Lorenzo Confessore, ex Bastia.
Orvietana – Sporting Trestina si gioca domenica 2 novembre alle ore 14:30 allo stadio “Luigi Muzi” di Orvieto.
CLASSIFICA: Grosseto 22; Siena 20; Seravezza 19; San Donato T. 18; Foligno e Tau A. 17; Ghiviborgo e Prato 15; Terranuova T. 11; Orvietana e Montevarchi 10; Scandicci e Camaiore 9; S. Trestina e F. Gavorrano 8; V. Sansepolcro 7; Cannara 6; Poggibonsi 2.
Nella foto di copertina (by Rebecca A.) un’azione della precedente gara a Camaiore.









