
Per l’Orvietana c’è subito l’occasione di provare a voltare pagina, dopo le due sconfitte consecutive patite contro Siena e San Donato. Nell’infrasettimanale di mercoledì 24 c’è da affrontare il Ghiviborgo. La società della provincia di Lucca, che sempre bene aveva fatto negli ultimi anni in Serie D, ad inizio stagione sembrava che potesse trasferire il titolo sportivo nella vicina Viareggio (addirittura si era ipotizzato anche un interessamento della Lucchese, sprofondata in Eccellenza), invece alla fine è ripartita mantenendo la propria identità. Alla guida il tecnico Corrado Ingenito, 34 anni, all’esordio come primo allenatore in questa categoria. Inizio di stagione difficile da interpretare per il Ghiviborgo: una vittoria (roboante 5-0 al Camaiore), una sconfitta (netto 0-3 a Trestina) e un pareggio, stavolta a reti inviolate, contro il Tau.
L’Orvietana dovrà ancora fare i conti degli infortunati, a San Donato si è visto poco gioco manovrato, le assenze di Sforza e Caon hanno pesato eccome, vedremo se entro mercoledì almeno Caon riuscirà a tornare tra i convocabili o meno. Qualche affaticamento riguarda anche altri protagonisti a cui sarà chiesto di stringere ulteriormente in denti, visti i tanti impegni ravvicinati.
Orvietana – Ghiviborgo si gioca mercoledì 24 settembre alle ore 15:00 allo stadio L. Muzi di Orvieto. Arbitro: A. Elia di Ostia Lido (M. Riccobene di Enna – G. Saracino di Ragusa).
Nella foto by Rebecca A. la formazione scesa in campo sabato scorso a Tavarnelle.
CLASSIFICA DOPO 3 GIORNATE:
Seravezza 9
San Donato T., Tau Altopascio e Follonica G. 7
Siena e Grosseto 6
Ghiviborgo, Foligno, V. Sansepolcro e Camaiore 4
S. Trestina, Prato, Terranuova T., Cannara, Scandicci e Orvietana 3
A. Montevarchi 1
Poggibonsi 0








