
Caro Signor Biagioli, cara Dott.ssa Tardani
Lei, Dottoressa Tardani, come sempre non ha resistito e ha voluto fare delle dichiarazioni, come spesso accade, mettendosi “sulla difensiva” riguardo al suo discorso e a quello dell’assessore durante la presentazione della squadra di calcio dell’Orvietana. Lo ha fatto cercando di “ridicolizzare” le posizioni politiche del Movimento Cinque Stelle, usando termini come “certi personaggi” e “incompetenti”, parole che non ho mai sentito pronunciare dal presidente Biagioli.
Le nostre posizioni sono chiare e sono state spiegate più volte: i fondi disponibili devono essere distribuiti proporzionalmente a tutti gli sport in base agli iscritti. Successivamente, ha parlato del campo di rugby che avete acquistato e assegnato alla squadra, ma non ha spiegato la cosa più importante: che tutte le manutenzioni, comprese quelle straordinarie, sono a carico della società.
Avete avuto la faccia tosta di dire che aiutate tutti gli sport, non solo in un suo post Instagram ( lei li può usare i social, gli altri no) tra un selfie con il direttore artistico del teatro ed un altro, si è vantata di aver fatto il bando sport e periferie, quando tutti gli Orvietani conoscono quale fosse la vostra posizione cioè “prima il calcio” e proprio per questo non volevate farlo. Le ricordo che il Movimento Cinque Stelle, insieme al PD, è sceso in piazza a raccogliere le firme per chiedere ai cittadini se desiderassero che voi partecipaste al bando. Solo quando avete appreso che oltre 1.500 orvietani avevano firmato, avete deciso di partecipare.
Ora passiamo al Sign Roberto Biagioli
è proprio così, noi non abbiamo competenze nel calcio. Tuttavia, vediamo con piacere che lei possiede competenze politiche e critica la nostra posizione, mancandoci di rispetto, cosa che noi non ci siamo permessi di fare con la sua società. Vede, Presidente, noi non abbiamo conoscenze specifiche sul calcio, ma sappiamo leggere i documenti e leggere le convenzioni stipulate tra le altre città e le società di calcio che praticano campionati semi-professionistici
Non è necessario essere esperti di calcio per notare che la sua società gode di benefici che non hanno nessuna delle altre squadre di altre piazze sportive di Italia. La invitiamo a concentrarsi sul suo ruolo di presidente, visto che sta utilizzando fondi pubblici per fare ciò che dovrebbe essere fatto gratuitamente, ossia la manutenzione ordinaria della struttura Muzi, certo non dovrebbe farla solo la sua società, ma anche tutte le altre che occupano quella struttura.
Lei particolarmente presidente, Perchè la sua società fa un campionato semi-professionistico. Non credo che la sua squadra faccia giocare i calciatori solo perché sono orvietani, fa selezione come è giusto che sia, quindi il suo ruolo “sociale” è molto limitato, i ragazzi pagano, vende i cartellini, fa tutto quello che è giusto che faccia una società sportiva che milita in un campionata di serie D. L’Orvietana è una società privata, se non lo sapesse.
Le abbiamo risposto attraverso il mezzo stampa, non sui social, per metterci al vostro stesso livello. Siete soddisfatti?
Movimento cinque stelle media valle del Tevere comprensorio Orvietano








