Sulla scena della Castellana irrompono i ragazzi del MIR, da considerare, oramai, la quinta colonna dell’Associazione organizzatrice. Già attivo e produttivo per ’edizione 2024 il gruppo è sceso di nuovo in campo per quella attuale, superandosi nel portare a compimento quanto richiesto.
La Cooperativa MIR, attiva a Orvieto da oltre dieci anni, svolge attività mirante a favorire l’inclusione di ragazzi e adulti svantaggiati che li vede impegnati nella realizzazione di oggetti nella sartoria-atelier appositamente attrezzata utilizzando materiali di recupero.

L’opera, commissionata quest’anno, consisteva nella realizzazione di gadget poi destinati per una parte ai commissari di percorso e l’altra ai piloti quale omaggio simbolico della città per la partecipazione alla Castellana 2025: “Hanno lavorato sodo – dice il Presidente, Luciano Carboni – e sono stati puntuali e precisi confezionando un prodotto che risponde perfettamente a quanto avevamo richiesto.
Sono andato a trovarli, ricevendo un’accoglienza che mi ha commosso. Oramai sono dei nostri e c’auguriamo di proseguire insieme nelle prossime edizioni”. L’omaggio sarà consegnato ai destinatari in occasione del momento dell’accoglienza previsto per oggi, venerdì, dalle 18.30 in piazza degli Aceri a Ciconìa. (R.P)









