Una bellissima giornata di sport quella organizzata dal Comune di Porano sabato 13 settembre nella splendida cornice del parco di Villa Paolina.
Grazie alla partecipazione al bando “DilettArti nella Lettura” riservato ai Comuni che hanno ottenuto la qualifica di “Città che Legge”, il Comune di Porano, capofila del raggruppamento che vedeva la partecipazione anche del Comune di Baschi, ha ottenuto un importante finanziamento rivolto alla promozione della lettura che prevede anche l’organizzazione di iniziative di promozione dell’arte, della cultura e dello sport.
L’Amministrazione comunale di Porano, grazie all’organizzazione curata dall’Assessore allo Sport Barbara Marinelli in stretta collaborazione con la Cooperativa Sociale “Il Quadrifoglio”, ha portato a Villa Paolina tantissime società e associazioni sportive che hanno chiamato a raccolta molti bambini e ragazzi provenienti da tutto il territorio comprensoriale.
“Game Day – insieme con letture, sport e tanto divertimento”, questo il titolo dell’iniziativa che ha visto impegnati istruttori di varie discipline sportive con dimostrazioni a favore dei molti bambini e ragazzi desiderosi di approcciarsi alle attività e soprattutto di divertirsi.
Erano presenti:
– Arrapaho
– Orvieto FC
– Orvietana Rugby
– Kanseikan Orvieto
– Asd Uisp Scherma Orvieto
– Azzurra Basket
– Habemus Padel
– Fanello Calcio
– Atletica Libertas Orvieto
– Orvieto Runners
– Orvietana Calcio
– Orvieto Volley Academy
Presente anche una postazione Avis che ha distribuito materiale illustrativo e gadget ai partecipanti.
“Una bellissima giornata di sport per stare insieme nel nostro splendido parco di Villa Paolina” – afferma l’Assessore alla Sport Barbara Marinelli – “ una esperienza che intendiamo far diventare un appuntamento annuale per promuovere lo sport e stili di vita sani cercando di inculcare nei ragazzi anche l’amore per la lettura. Desidero ringraziare tutti coloro che operativamente hanno partecipato all’organizzazione dell’evento, in particolare la Polizia Locale di Porano con la responsabile dott.ssa Jessica Marangoni e la Cooperativa Sociale “Il Quadrifoglio”, gestore della biblioteca comunale, grazie all’apporto della bibliotecaria Emanuela Olimpieri. Un ringraziamento anche all’Azienda agricola Janas per aver predisposto una degustazione di prodotti tipici per i ragazzi che hanno partecipato all’iniziativa.”.
Durante la manifestazione sono stati consegnati gli attestati ai cittadini di Porano che hanno partecipato al corso per soccorritori laici BLSD con l’iscrizione all’Albo istituito dal Comune di Porano.















