Piccola, quanto significativa soddisfazione mista a qualche rimpianto per Giulio Basili nell’appuntamento di Imola, ultimo atto della Coppa Yamaha R7 cui ha preso parte il pilota di Porano. Soddisfazione per aver finalmente colto qualche frutto del lavoro fatto da inizio anno in perfetta sintonia con il VM Technology suo Team.
Trovarsi tra i primi dieci come accaduto è fatto, comunque notevole, nell’ambito di un Trofeo selettivo nel quale il fattore economico non è affatto secondario. A titolo d’esempio, non scusante, i giorni precedenti la gara hanno visto parecchi dei piloti sul tracciato alla ricerca delle migliori soluzioni. Prove libere, pertanto non gratuite, quindi proibitive per il da poco maggiorenne driver poranese.

Comunque, la squadra, il pilota e lo staff sembrerebbero intenzionati a proseguire insieme anche nel 2026 sempre nel Trofeo R7 contando molto sul bagaglio d’esperienze acquisito quest’anno. Giulio, adesso alle prese con una questione importante, qual è la scelta della facoltà cui iscriversi, non dimentica chi lo ha supportato. Ringrazia Guazzarotto Costruzioni, Maestri del Cotto, naturalmente il team VM Technology Racing e tutti gli altri piccoli sostenitori promettendo riscontri migliori per la prossima stagione motoristica. (R.P)









